H.M.S. Vanguard
Salto di qualità in fatto di complessità con un prodotto indicato solo a modellisti esperti. E, d'altronde, parliamo della nave ammiraglia guidata da
Horatio Nelson, nel corso della battaglia del Nilo contro la flotta della Francia rivoluzionaria, quando il vascello armato con ben 78 cannoni fu protagonista dello scontro che tra il 1 e il 2 Agosto 1798 vide il trionfo della marina britannica, nel corso della campagna d'Egitto organizzata da Napoleone Bonaparte.
Come sempre il kit
Amati fornisce tutta la componentistica, in differente materiale, tagliata al laser con, ad esempio, il doppio fasciame realizzato in tiglio e noce. Massima attenzione ai particolari, per un realismo sorprendente complice le dettagliatissime fotoincisioni in ottone relative a finestrine, landre, monogrammi e acciarini per i cannoni. Non meno dettagliati risultano gli alberi e i pennoni o i portelli dei cannoni.
Come se non bastasse la scatola contiene anche decorazioni e polene per poter costruire l'H.M.S. Bellerophon o l'H.M.S. Elephant, potendo eventualmente acquistare separatamente i piani di costruzione (forniti in 20 grandi tavole, ricchi di ogni dettaglio per le realizzazioni delle manovre)
Horatio Nelson
Amati
Scala
1:72 - L.xLa.xh. 117,1x48,6x89,5 cm.
1:72 - L.xLa.xh. 117,1x48,6x89,5 cm
Per saperne di più, clicca QUI Per saperne di più, clicca
QUI QUI